Il parcheggio che nessuno considera

ALCAMO. Traffico in tilt soprattutto nei giorni che precedono le feste. Piazza Bagolino, il Corso VI Aprile, Piazza della Repubblica… il centro storico è interamente occupato da persone in sosta per svolgere attività più o meno lunghe. Ricerca incessante di parcheggi da parte di chi proprio non vuole fare due passi e l’impossibilità di guardare a soluzioni alternative a quelle consuete.

Rimane, infatti, quasi costantemente vuoto il parcheggio sotterraneo di piazza Bagolino. Probabilmente perchè si è sparsa la voce che non è sicuro, benchè per aprirlo sono state superate le norme di sicurezza, o forse perchè considerato scomodo dai comodi automobilisti convinti che con la macchina si possa parcheggiare fin dentro negozi e abitazioni.

Di certo e di scomodo c’è che non è aperto 24 ore su 24 e questa è una grave pecca di gestione ma altrettanto sicuro è che una valida alternativa che in pochi considerano percorribile anche nelle ore diurne. E così in questi ultimi giorni di feste natalizie, e probabilmente anche in altri momenti di attività continueremo a vedere chi si affanna in superficie e chi invece ha l’imbarazzo della scelta nel sotterraneo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncendio in un abitazione di Alcamo Marina
Articolo successivoPregiudicato 32enne in manette per evasione
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.