GRAN CONCERTO DI NATALE

ALCAMO. Grande successo per il Concerto di Natale eseguito dal Coro delle Voci Bianche del Conservatorio V. Bellini di Palermo. Il Coro, diretto dal maestro Antonio Sottile, si è esibito ieri sera nella Chiesa del Collegio, gremita per l’occasione. L’evento è stato organizzato dall’ UniTre di Alcamo, presieduta dalla Prof.ssa Maria Messina, la quale, dopo i saluti di rito e la presentazione del Coro, ha subito lasciato spazio all’esibizione canora. Il Coro delle voci Bianche, costituito nel 1991 per iniziativa dello stesso maestro Sottile, vanta un curriculum ricco di esperienze sia in Italia che all’estero (Francia, Germania, Austria, Russia). Negli anni si è esibito in contesti prestigiosi e ha ottenuto alti riconoscimenti anche a livello internazionale.

I piccoli del Coro, accompagnati dal pianista Antonino Fiorino, hanno presentato un repertorio di canti, perlopiù religiosi, in latino, tedesco, inglese, che rappresentano l’emblema dell’atmosfera del Natale.

La Chiesa del Collegio ha fatto da cornice suggestiva alla melodia delle piccole grandi voci che, dai piedi dell’altare maggiore, hanno regalato forti emozioni a tutti i presenti. Tra i canti proposti anche due brani eseguiti dal giovanissimo soprano Gloria Grisanti, al suo primo anno di conservatorio, che si è guadagnata i prolungati applausi del pubblico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDisponibile l’App di Alqamah
Articolo successivoAbc: indignazione per l’ultimo consiglio comunale