Domenica il “Primo Memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”

Si svolgerà domenica 29 dicembre 2013  il “1° memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”, in ricordo dello storico presidente che ha portato in serie C l’Alcamo Calcio.

A distanza di due anni dalla sua morte – si legge in una nota stampa della società sportiva – domenica 29 dicembre 2013, allo Stadio Lelio Catella, l’Asd Alcamo ricorderà uno dei più grandi e stimati presidenti della storia del calcio alcamese, Giuseppe Lauria, deceduto il 2 gennaio 2012, con l’organizzazione del “1° Memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”. Assunta la carica di Presidente, nel 1973, Giuseppe Lauria fallì una serie D nel 1974, perdendo lo spareggio contro il Terranova sul neutro di Barcellona, ma ben presto riuscì a riprendersi le sue rivincite vincendo due campionati consecutivi, arrivando a conquistare la serie C. Al triangolare, che avrà inizio alle ore 15.30, parteciperanno, oltre all’Alcamo, il Castellammare e il Salemi“.

Saranno presenti alcune vecchie glorie, che hanno indossato la maglia bianconera in quegli anni, e alcune autorità locali, con in testa il Sindaco, l’Assessore allo Sport e il Presidente del Consiglio. (nella foto il Presidente Lauria rincorso da un gruppo di tifosi mentre festeggiano la promozione in serie C).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRaccolta viveri della Croce Rossa Italiana
Articolo successivoQuartieri in MoVimento, Cinque Stelle per i quartieri di Alcamo