Nuovo gruppo consiliare a Castellammare del Golfo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un nuovo gruppo consiliare di maggioranza sarà presente al prossimo consiglio comunale di Castellammare Del Golfo. Faranno parte del nuovo gruppo i consiglieri Giacomo Di Bartolo e Laura Ancona. Il primo è stato eletto nelle file della lista del Sindaco Nicola Coppola, Lavoro e Sviluppo, mentre l’Ancona, proviene dal gruppo del CDU, sempre a sostegno di Coppola.

La nascita del presente gruppo – si legge in una nota stampa del CCL – si propone l’obiettivo di dare nuovo slancio all’azione di governo del Comune di Castellammare del Golfo, allo scopo di fronteggiare con maggiore efficacia ed efficienza le molteplici emergenze che quotidianamente si registrano sul nostro territorio. L’azione del gruppo “Castellammare Città Libera” (CCL), che si svolgerà in rapporto di costante collaborazione con il Sindaco ed i Gruppi consiliari di maggioranza di Palazzo Crociferi, nel preciso intento di operare per il bene comune, si propone tra gli altri il fine imminente di  individuare e porre in essere gli interventi necessari per la stabilizzazione del personale precario; garantire maggiore funzionalità al settore dei Servizi Sociali; verificare le questioni sottese alla ripresa dei lavori presso il porto turistico, mediante la predisposizione di un osservatorio; verificare, anche mediante l’istituzione di una apposita commissione, la complessiva situazione debitoria del Comune, in modo da consentire una migliore razionalizzazione dei costi improntata a criteri di trasparenza, efficacia ed efficienza“.

A fare da capo gruppo di Castellammare Città Libera sarà la giovanissima consigliera Laura Ancona.

Per Di Bartolo questa scelta deriva dalla voglia di  dare nuova spinta politica all’azione amministrativa, nell’interesse generale della città, mentre per l’Ancona il nuovo gruppo ha lo scopo di dare maggiore incisività all’azione amministrativa, attraverso un gruppo che meglio rispecchi le ideologie politiche dei propri componenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLegambiente si riunisce per rilanciare l’Associazione di Alcamo
Articolo successivoConsiglio rinviato per assenza numero legale: i cittadini protestano
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.