Alcamo: quest’anno niente addobbi nè luminarie

ALCAMO. Niente tappeti rossi quest’anno, nessuna luce, nessun albero e nessun addobbo che richiami l’atmosfera natalizia che solitamente si respira in questo periodo. Solo le vetrine dei negozi hanno riadattato il loro look per questo periodo in attesa di quello molto più proficuo degli sconti di gennaio.

I commercianti di via Francesco Crispi hanno deciso di far da sè e hanno illuminato la strada a proprie spese con semplici lucine che attraversano la via da sinistra a destra.

L’amministrazione invece per quest’anno sembra aver optato per una sobrietà che appare quasi eccessiva poichè sarebbe stato sufficiente “riciclare” qualcosa di già usato senza strafare pur di dare agli abitanti almeno un tocco di aria natalizia. Non tanto perchè cambi qualcosa ai cittadini ma quantomeno per abbellire la città in periodo che si presta molto come il Natale così da renderla più calda e accogliente anche per eventuali visitatori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMille alberi per mille giovani sul Monte Bonifato
Articolo successivoAvviato il Piano “Natale Sicuro” tra Alcamo e Castellammare
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.