Mobilità sostenibile: conferenza stampa di presentazione al Marconi

ALCAMO. Questa mattina presso la sala Rubino del Centro Congressi Marconi a partire dalle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle nuove iniziative di mobilità sostenibile programmate dall’Amministrazione Bonventre.

Il programma è il primo risultato ottenuto con la partecipazione del Comune al progetto MUSA (Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori Culturali) ed in particolare con le attività di dialogo strutturato che hanno indirizzato le scelte programmatiche dell’Amministrazione e valorizzato la tipologia degli interventi proposti.

In particolare, verranno presentate proposte inerenti il progetto di modifica della viabilità di piazza Bagolino, la regolamentazione della sosta su Corso VI Aprile, l’attivazione del servizio di Bike Sharing e la concessione di contributi per l’acquisto di biciclette.

Inoltre nell’arco della stessa mattinata, saranno presentate le attività del Servizio Pedibus alla presenza degli alunni delle Scuole Primarie alcamesi.

Interverranno all’incontro il sindaco Bonventre e il Mobility Manager d’area, Francesco Amodeo.

“Bisogna evidenziare – spiega il primo cittadino alcamese – come l’amministrazione sia costantemente impegnata nella definizione di azioni integrate volte a migliorare il sistema della viabilità, della sosta e della viabilità pedonale. E mi preme sottolineare che le proposte avanzate sono il frutto di un confronto attento alle diverse opinioni, confronto che ha visto l’amministrazione impegnata, con elevato livello di disponibilità ed attenzione, alle differenti esigenze degli stakeholders volto a conseguire risultati positivi, evitando di favorire contrapposizioni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi si tenterà il colpaccio nel campo della Leonfortese
Articolo successivoUn piccolo tesoro che rischia di scomparire…