Approvata la manutenzione straordinaria dell’asilo nido comunale

La Giunta comunale del Comune di S. Ninfa ha approvato una delibera che impegna quarantanovemila euro per la manutenzione straordinaria dell’asilo nido comunale. A redigere il progetto esecutivo è stato il vice responsabile dell’Area Servizi tecnici, Giuseppe Caraccia. L’importo dei lavori a base d’asta è di 36.246 euro.

“A finanziare gli interventi sarà il Ministero dell’Interno con i fondi del Piano di azione e coesione (Pac), resi disponibili attraverso il Distretto socio-sanitario 54, che vede come capofila il Comune di Castelvetrano. La ripartizione delle risorse finanziarie è stata operata dal governo, nell’ambito del Programma nazionale servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti, in favore delle quattro regioni dell’obiettivo «Convergenza» (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia)”.

Soddisfatto il Sindaco, che così si è espresso: “l’ottenimento del finanziamento è la testimonianza ulteriore dell’attenzione prestata dall’amministrazione comunale ai servizi sociali e scolastici. La struttura in questione – aggiunge Lombardino – è un fiore all’occhiello per la nostra comunità. Con gli interventi in programma – conclude il sindaco – miglioreremo la qualità dei servizi che già eroghiamo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn piccolo tesoro che rischia di scomparire…
Articolo successivoL’analisi di Abc sulla questione morale