Arriva il 20° anniversario del “Summertime Blues Festival”ad animare il centro storico di Alcamo

ALCAMO. Si avvicina per tutti gli appassionati e non, il 20° anniversario “Summertime Blues Festival” in occasione dell’edizione invernale; un evento che offrirà al pubblico sei intense serate all’insegna del divertimento e del relax.
Il Festival seguirà un vero e proprio percorso itinerante che vedrà come sue tappe fondamentali i vari locali del centro storico della città. Il 19 dicembre, infatti, l’evento avrà inizio presso l’ALTER EGO pub, dove a esibirsi sarà la band “Gai Bennici”( dal nome di uno dei chitarristi dalle carriere più longeve in questo campo musicale) a partire dalle 21.30 con ingresso gratuito.
Il 20 dicembre, invece, a ospitare musica blues sarà il caffè letterario FLUXUS, all’interno del quale si potrà assistere gratuitamente, all’esibizione dei due artisti palermitani Alessandra Salerno e Umberto Porcaro, promotori di una musica semplice miscelata da suggestioni soul e jazz.
A seguito di questi due appuntamenti ci sarà un stacco di qualche giorno che culminerà con il terzo incontro blues del 27 dicembre, ancora una volta presso l’ALTER EGO pub alle ore 21.30. Questa volta ad esibirsi sarà la giovane ma già strutturata band siciliana dei “The Crawlers Blues”, un gruppo fatto da veri appassionati del blues texano.
Il 28 dicembre si esibirà, invece, presso il FLUXUS alle ore 21.30, il gruppo “Chiaramente”, una  band che nasce dall’idea della vocalist Chiara Minaldi, impegnata principalmente sul campo Jazzistico.
Il 29 dicembre, luogo protagonista del festival sarà Piazza Ciullo, che ospiterà un doppio appuntamento blues:  alle 21.00 si esibiranno Fabio Treves e Alex Gariazzo, alle 22.00, invece, la Piazza cambia tono con Daria Biancardi e Soul Caravan, una voce unica che interpreta i grandi classici del soul e della black music.
L’ultimo appuntamento è previsto per il 30 dicembre in Piazza Ciullo, dove ancora una volta ad esibirsi saranno in successione due diverse band: i “Red Light” alle ore 21.00, e i “The Harlem Spirit of Gospel feat Anthony Morgan, alle 22.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteD’Angelo si dimette da vicepresidente del consiglio comunale di Alcamo
Articolo successivoRiuniti per la “Settimana della Prevenzione”