Comune di Alcamo: Sospensione di un dirigente e lavori di manutenzione straordinaria

ALCAMO. Della vicenda vi avevamo già raccontato qualche tempo fa tentando di riassumere una situazione non poco complessa (clicca qui per l’articolo) riguardante il comune di Alcamo e l’ingegnere Anna Parrino, dirigente comunale.

Ebbene la sanzione di cui era stata già fatta menzione è arrivata per l’ingegnere capo, 3 giorni di sospensione (la pena minima) per non aver ottemperato ad una ordinanza del sindaco di cui non era mai stata messa a conoscenza. L’ing. Parrino aveva chiesto la ricusazione di Ricupati, in quanto condannato, ma è stato proprio lui a stabilire il verdetto proprio qualche giorno fa, respingendo egli stesso l’atto di ricusazione nei propri confronti.

I mancati lavori per cui la signora Parrino è stata sospesa sono in corso di affidamento ad una ditta che si occuperà di questa manutenzione straordinaria per rendere nuovamente agibili i locali dove ha sede il settore urbanistica. Il comune, con una delibera di Giunta, ha nel corso dei mesi ritenuto necessario estendere i lavori non solo alla stanza al primo piano, cui faceva cenno l’ordinanza di febbraio, ma anche al piano terra che necessita da tempo di lavori di riqualificazione sostanziali. Non vi è alcun collegamento tra i mancati lavori nel corso di questi mesi e l’estensione dei lavori ad altri locali, in quanto i problemi di umidità sono di molto precedenti alle date degli atti in questione ma considerate necessarie a partire dai sopralluoghi effettuati da settembre in poi. L’aumento del preventivo di spesa, dai circa 45 mila euro di febbraio ai quasi 100 mila di novembre, non è quindi dovuto ad un peggioramento dello stato dei locali ma alla decisione di riqualificare un’area più estesa. Come è possibile leggere dalla delibera 351 del 7/11/2013.

L’importo dei lavori di manutenzione straordinaria sarà di 98.518, 41 €.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Alcamo vince Renzi
Articolo successivoCordone umano per le strade di Alcamo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.