Progetto Musa, risultati e prospettive: questa mattina Bonventre al convegno di Campofelice

ALCAMO. Saranno presentati questa mattina, nel corso di un convegno presso il Fiesta Hotel Athenee Palace di Campofelice, i risultati raggiunti in Sicilia dal progetto MUSA (mobilità urbana sostenibile e attrattori culturali). Presente all’evento, all’interno del quale sono previsti gli interventi inerenti ai singoli territori, il coordinatore regionale del progetto Carlo Carminucci. A rappresentare la città di Alcamo, il sindaco Sebastiano Bonventre ed il mobility manager del comune, Francesco Amodeo, i quali parleranno delle “principali finalità delle politiche per la mobilità urbana sostenibile di Alcamo”.

“Nel campo della mobilità urbana – afferma il primo cittadino alcamese – è ormai indispensabile condividere un quadro strategico comune del territorio, al fine di realizzare un nuovo sistema di trasporto pubblico urbano che abbia un impatto ambientale sostenibile”.

La giornata prevede nel pomeriggio una tavola rotonda sul tema “un nuovo sistema di trasporto pubblico urbano sostenibile per la città a rete Madonie – Termini”; mentre l’intervento conclusivo è affidato a Giovanni Arnone, dirigente generale del dipartimento delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti della Regione Siciliana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI Giovani Democratici di Santa Ninfa sostengono Matteo Renzi
Articolo successivoI lavoratori dell’Anfe di Alcamo occupano la sede lavorativa: inizia la protesta