Rapimenti di bambini: panico o realtà?

Negli ultimi giorni si sono susseguite le segnalazioni di persone sospette che avrebbero avvicinato bambini con il presunto scopo di portarli via. Ad Alcamo, a Castellammare ed ora anche a Balestrate si ha notizia, soprattutto da semplici cittadini, di un furgone bianco che avrebbe avvicinato dei minori. I bambini spaventati e urlanti avrebbero fatto allontanare tempestivamente i malintenzionati. Ma le versioni sono diverse, alcune anche prive del particolare del furgone bianco.

La notizia intanto rimbalza di bocca in bocca e di profilo in profilo sui social network generando non poca ansia ai genitori che nell’eventualità sono comunque, e chiaramente, preoccupati da una tale possibilità.

I bambini, spesso ingenue vittime di adulti con scarsa morale, sono comunque da tutelare e fondata o meno che sia la notizia non vi è miglior consiglio di dare un’occhiata maggiore ai propri piccoli ed eventualmente avvisare le forze dell’ordine di situazioni sospette.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna nuova scuola a Castellammare del Golfo
Articolo successivoArrivano i contratti di convivenza per le famiglie di fatto
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.