Insediato il baby consiglio di Castelvetrano. Alla cerimonia il Prefetto Falco

CASTELVETRANO. Insediato lo scorso venerdì 22 novembre il Baby Consiglio Comunale di Castelvetrano, composto da composto da 35 studenti delle scuole primarie e secondarie. Alla presenza del Prefetto trapanese Leopoldo Falco, del sindaco Errante, del presidente del consiglio Vincenzo Cafiso, dei consiglieri comunali, dirigenti scolastici, docenti e genitori, si sono svolte le operazioni di insediamento e il giuramento dei ragazzi eletti.

A fare gli onori di casa il Presidente, che si è speso in prima persona per il ritorno dei baby-consiglieri, assenti dallo scenario politico comunale castelvetranese da sei anni. “Voglio ringraziare innanzitutto il Prefetto -ha commentato il presidente Cafiso – perché nonostante la miriade di impegni che deve affrontare oggi ha voluto essere presente. Ringrazio altresì le istituzioni scolastiche e tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo progetto in cui crediamo molto. Siamo convinti dell’importanza per i ragazzi di avvicinarsi alla politica ed alle istituzioni per far si che crescano cittadini migliori e che magari fra qualche anno potranno sedersi su questi scranni al nostro posto”.

“Mi complimento con i ragazzi che si sono impegnati particolarmente per questa campagna elettorale – ha poi aggiunto il sindaco Felice Errante – e che sono sicuro affronteranno questo incarico con passione ed impegno. Sono sicuro che saranno per noi uno stimolo ed una continua fonte di consigli per meglio compiere il nostro lavoro- ha concluso il Sindaco- non vi posso garantire sin d’ora che potremo realizzare tutto quello che ci chiederete ma il nostro impegno sarà costante fino all’ultimo giorno del nostro mandato elettorale”.

Significativo anche l’intervento del Prefetto Falco, che rivolgendosi ai ragazzi ha dichiarato: “ Mi complimento per il prestigioso risultato raggiunto: dai vostri interventi ho potuto apprezzare la vostra preparazione e la notevole voglia di fare che infonderete nel vostro ruolo. Seguo con molta attenzione dagli organi di stampa le vicende della vostra città, ed apprezzo particolarmente il lavoro del vostro Sindaco che quotidianamente affronta con abnegazione i numerosi problemi odierni che sono per lo più legati alla mancanza di lavoro. Ma come voi, ha tanta voglia di fare e la nostra terra ha bisogno di giovani che con impegno e dedizione lavorano per risolvere i tanti nodi che l’affliggono”.

Nelle prossime settimane il Baby consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione del Baby Sindaco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, i sindacati celebrano la giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Articolo successivoQuesta sera in scena “Onora la madre” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne