Don Bosco, il Santo dei Sogni ad Alcamo

Ieri l’urna di Don Bosco è arrivata ad Alcamo. Ad accoglierla molti fedeli e molti curiosi che si sono accostati all’urna ognuno con il proprio carico di speranze e religiosità. Anche i curiosi sono stati visibilmente colpiti dal Santo dei Sogni e dall’atmosfera giovane e contemporaneamente seriosa dell’evento. La prova della grande partecipazione emotiva e fisica è stata la grande folla che ha seguito l’urna durante il tragitto verso la Palestra Tre Santi, dove è stata celebrata messa e subito dopo si è assistito ad una grande festa, fatta di musica e balli.

Il grande successo e la buona riuscita dell’evento è da addebitare alla figura eccelsa di Don Bosco, ma anche a tutti coloro, giovani e no, che hanno contribuito a vario titolo all’organizzazione dell’evento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Catella come un campo di patate
Articolo successivoDichiarazioni di Campagna
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.