“La violenza domestica”. Convegno organizzato dall’Unitre

ALCAMO- Sabato 23 Novembre, presso il Centro Congressi Marconi, avrà luogo un convegno che avrà come tema “LA VIOLENZA DOMESTICA”, organizzato dall’ Unitre. All’incontro parteciperanno come relatori:
Marina Brinchi, Psicologa, psicoterapeuta familiare, didatta, Dir. Scientifico IEFCoSTRe Trapani; Brunella Barbara, Psicologa, psicoterapeuta familiare, SERT Alcamo; Antonio Coppola
Neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta, socio Lions Club Alcamo; Antonella Vivona, Dirigente Commissariato di P.S. Alcamo; Salvatore Biondo, Sostituto Commissario Polizia di Stato Alcamo.
La violenza domestica, a carico di bambini, e più frequentemente di donne, è sempre un problema attuale all’ interno della nostra società. Per questo motivo Alcamo dovrebbe partecipare al processo di presa di coscienza e di abbattimento del muro del silenzio e della solitudine, che spesso si è dimostrato uno strumento forte nelle mani degli aguzzini. Gli alcamesi hanno nelle loro mani già degli strumenti presenti sul territorio, adesso bisogna lavorare per aiutare chi è rinchiuso tra le mura domestiche del silenzio.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Trapani e Marsala “Contratti di Convivenza Open Day”
Articolo successivoSequestro di 8 milioni di euro nel trapanese