Incontro Scout a Castellammare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si svolgerà oggi presso il teatro Apollo di Castellammare l’assemblea annuale dell’Agesci Zona Elimi che riguarderà un centinaio di capi scout della zona che comprende Trapani, Alcamo, Paceco, Castellammare del golfo. Punto e a capo sarà lo slogan dei lavori di questa assemblea per simboleggiare che non si tratta di una fase di stasi o blocco ma di un momento di riflessione per future progettazioni. Caterina Bonanno ed Emanuele Bellini sono i responsabili di zona e dichiarano che in un momento come questo bisogna “raccogliere il proprio passato, le esperienze, elaborarle nella memoria per far tesoro del vissuto e orientarsi nella vita con maggiore lucidità. Occorre fermarsi per pensare e riflettere, occorre sperare nel futuro e impegnarsi affinché l’im-possibile divenga possibile.

L’intento è quello classico degli scout: lavorare insieme per lasciare una traccia per i ragazzi, per la chiesa locale ma anche per chi in prima persona raccoglie la sfida e si mette in gioco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCambiamenti: rifiutati alcuni emendamenti migliorativi. E la politica costruttiva?
Articolo successivoNuovo segretario per la Uil Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.