Bonventre a Firenze all’Assemblea dell’Anci

ALCAMO. il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, partecipa alla XXX Assemblea annuale dell’ANCI che inizia oggi a Firenze, presso la Fortezza da Basso.

L’evento, della durata di tre giorni che si conluderà venerdì, intende offrire una sintesi politica ed istituzionale delle proposte dei Comuni per il Paese.

“Condivido in pieno – ha dichiarato Bonventre – il pensiero del Sindaco di Torino, Piero Fassino, presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia che, nella sua lettera d’invito inviata a tutti i sindaci, scrive che ormai da molto tempo i rapporti istituzionali fra i livelli di governo attraversano una fase critica e dunque, è indispensabile riscostruire rapporti ordinati di carattere finanziario fra Stato e Comuni, facendo leva sulle comunità locali e sui territori come motori per la ripresa economica e sociale del Paese”.

“Occorre una rinnovata sinergia fra istituzioni e soggetti produttivi e sociali – si legge nella lettera di Fassino – puntando sui comuni perché gli stessi possano essere il punto di contatto fra stato e cittadini e al riguardo”.

“La mia amministrazione – conclude il primo cittadino alcamese – ha intrapreso un dialogo diretto con le forze sane della città, al fine di un diretto coinvolgimento dei cittadini nella vita del governo locale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Il lavoro nel territorio”, l’assessore Trapani incontra i rappresentanti sindacali
Articolo successivoMancosu e Garufo in conferenza, a sorpresa anche Terlizzi.