Modi propone migliorie per le piazze alcamesi

ALCAMO. Il 3 ottobre, su invitito del Mobility Manager di Alcamo, l’arch. Francesco Amodeo, l’associazione MODi ha illustrato il progetto stilato per migliorare l’accesso ai parcheggi di Piazza Bagolino e Piazza della Repubblica. Alla riunione erano presenti anche il capo della polizia municipale, Fazio, e il responsabile dei servizi tecnici, Ingegnere Renda.

Il 26 settembre Modi, che aveva già presentato la sua proposta ai responsabili ministeriali del progetto M.U.S.A., ha consegnato al comune le tavole planimetriche.

Sintetizzando il progetto presentato si propone di invertire il senso unico della via Ingham fino a piazza Bagolino, invertendo uscita e ingresso del parcheggio e il senso stesso di circolazione su piazza Bagolino. Per facilitare la circolazione si preede una rotatoria dove attualmente è presente la “santa Croce” ovvero all’incrocio tra via Orto di Ballo, via Spirito Santo e via Ingham, da ciò ne deriverebbe che per uscire dalla piazza si scenderebbe in un nuovo verso da via Spirito Santo, con il cambio di senso unico delle vie Federico II, Libertà, Piazza Libertà, Plutarco che  si immette in via F.Laurana e poi in via Sac. Bambina.

La proposta riguarda anche l’idea di creare un parcheggio alberato per camper ed auto vicino il parco suburbano nel terreno di proprietà del comune. Creando per altro un ulteriore accesso, stavolta utile anche a disabili e genitori con passeggino, al parco suburbano.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl comune cerca soggetti interessati alla coprogettazione
Articolo successivoArresti per furto
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.