Approvata la manutenzione dell’illuminazione pubblica del centro, arrivano i LED

617

ALCAMO. La giunta comunale ha approvato la delibera che riguarda la manutenzione dell’illuminazione pubblica del centro urbano alcamese. Si tratta di una spesa complessiva di circa 150.000 euro secondo quanto redatto dai tecnici comunali.

Con questo intervento, dichiara Abbinanti assessore all’economia, “un intero quartiere della città sarà illuminato attraverso lampade di nuova generazione con sorgenti a LED che consentiranno un notevole risparmio energetico; infatti la nuova tecnologia LED si caratterizza proprio perchè a parità di illuminazione, garantisce un risparmio energetico dal 50 al 80 ed un ridotto inquinamento luminoso. Tale iniziativa è stata condivisa con il consiglio comunale durante una seduta che ha trattato l’argomento”

Melodia, assessore ai lavori pubblici, giudica positivamente il lavoro in quanto va nel rispetto dei primi 5 punti del piano triennale delle opere pubbliche 2012/2014 approvato dalla giunta Bonventre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi in consiglio il regolamento della TARES
Articolo successivoCentoventicinquemila euro per la la rete idrica e fognante
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.