Si chiude in bellezza la Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile

Di Milena Vesco

ALCAMO. Domenica, con la promozione della mobilità ciclistica, si è concluso un programma ricco di eventi che mirano a sensibilizzare gli alcamesi a uno spostamento sostenibile. Le iniziative a cura della giunta municipale sono state coordinate dal mobility manager d’area Francesco Amodeo.
Questo ultimo giorno sono state presentate delle biciclette acquistabili con un contributo comunale del valore di 200 euro per quelle elettriche (il cui costo parte da euro 1200 a salire), invece per le bici normali l’incentivo è di 50 euro.
In piazza Bagolino si sono poi svolti un cicloraduno di Mountain Bike e una gara ciclistica per bambini dai 4 ai 13 anni, divisi in categorie per fascia d’età. Per organizzare questo evento si è speso Cosimo Accardi che da sempre con dedizione, impegno e sincera passione si dedica a progetti simili a questo. I piccoli campioni per categoria sono: Emanuele Di Giovanni (4-5 anni), Riccardo Mulè (6-7 anni), Miriam Catanzaro (8-9 anni), Damiano Pirrone (10-11 anni), Mauro Calamia (12-13 anni).
Il percorso di gara è stato collocato all’interno del parco suburbano: la tanto auspicata riapertura di questo spazio naturale, a  seguito di “Alcart 2013”, è stata esaudita! Ci si augura che il comune continui ad utilizzare questa risorsa per i futuri eventi e manifestazioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Trapani mostra di molluschi
Articolo successivoTrapani Calcio: a Modena si ferma un record, ma non si ferma il campionato!