Al via la sperimentazione del sistema delle prescrizioni medice via internet

I medici invieranno le prescrizioni via internet ed affluiranno in un unico sistema informatico a cui potranno collegarsi tutte le farmacie per dare le medicine ai pazienti.

No, non è fantascienza e accade in Sicilia. E’ il nuovo sistema che sarà sperimentato e in quanto sperimentale non farà vedere subito i benefici per i pazienti che riceveranno sempre un promemoria cartaceo. L’eliminazione del cartaceo è destinato a essere effettivo in una fase successiva.

L’Assessore Borsellino e le categorie interessate tengono a sottolineare che sarà un processo a tappe e non cambiamento subitaneo. Comunque sarà una bella “rivoluzione” quando sarà effettiva in tutti gli aspetti.

La Regione punta a facilitare i pazienti, evitare sprechi e irregolarità, false esenzioni e prescrizioni inappropriate. E a tagliare circa due milioni di euro per la stampa annuale delle vecchie ricette rosse.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo parteciperà ai bandi per ammodernare le scuole
Articolo successivoApprovato il progetto preliminare del Porto di Marinella di Selinunte
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.