Bando per allestimento museale al Collegio dei gesuiti di Alcamo

1470

ALCAMO. Pubblicato nei giorni scorsi il bando sui lavori di allestimento museale all’interno del collegio dei Gesuiti. La gara prevede l’allestimento di un museo con posa di strutture espositve e scenografiche, impianti e relativi servizi accessori, comprese opere di adeguamento edilizio.

La gara prevede che il plico venga consegnato entro il 30/09/2013 alle 13 presso il Comune, Piazza Ciullo, 29 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del lunedì e del mercoledì) . Oltre questo termine le raccomandate o i plichi pervenuti al protocollo non saranno ritenuti validi. Le offerte saranno aperte in seduta pubblica il 2 ottobre alle 10:00 presso il settore servizi tecnici di via Sen. Francesco Parrino, 51.

L’assessore alla cultura, Elisa Palmeri, in merito a tale importante iniziativa dichiara: “la pubblicazione del bando per l’allestimento museale all’interno del complesso architettonico del Collegio dei Gesuiti rappresenta un tassello fondamentale per il completamento del museo d’arte contemporanea; il polo museale può divenire un bene comune di inestimabile valore e volano di sviluppo culturale, sociale ed economico, insieme ad altre eccellenze culturali ed enogastronomiche che ci appartengono”.

Anche il sindaco, Sebastiano Bonventre, esprime orgoglio per il risultato raggiunto e considera tale tassello fondamentale per lo sviluppo strategico di percorsi turistico-culturali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa vendemmia della legalità
Articolo successivoPremio parità di genere all’interno di Cortiamo 2013
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.