Alcamo e la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

ALCAMO. Il Comune di Alcamo, si è reso promotore di diverse iniziative sul proprio territorio nel periodo della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (European Mobility Week). Domani mattina alle ore 10:30, presso il Centro Congressi Marconi, il Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Simone, il comandante della Polizia Municipale, dott. Giuseppe Fazio e l’architetto Francesco Amodeo, mobility manager d’area, presenteranno il programma cittadino.

L’iniziativa – si legge in un comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Alcamo – è diventata negli anni un appuntamento internazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata“.

Per Sebastiano Bonventre: questa vuole essere un’occasione per promuovere l’incremento di forme di mobilità sostenibile, per accrescere la consapevolezza sulle tematiche ambientali collegate alla mobilità e per presentare proposte alternative per migliorare la qualità della nostra Città.

D’altronde– conclude il primo cittadino di Alcamo – con l’istituzione dell‘Ufficio del Mobility Manager d’Area quest’Amministrazione è impegnata proprio in azioni, programmi ed iniziative volte a stimolare cambiamenti e modalità di spostamento per promuovere ed incrementare buone pratiche di mobilità sostenibile“.

La settimana di mobilità per la Città di Alcamo prevede la presentazione del servizio Pedibus, il bando per l’erogazione di contributi ai privati per l’acquisto di bici, la proiezione del film “la bicicletta verde”,passeggiate ecologiche e tante altre iniziative.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna lettera per evitare la guerra in Siria
Articolo successivoIl Pd di pantelleria soddisfatto dal nuovo decreto riguardante i punti nascita sull’isola