Nove anni fa veniva rapita Denise Pipitone. Oggi Piera Maggio si rivolge al Papa

MAZARA DEL VALLO. Il primo settembre di nove anni fa spariva senza lasciare alcuna traccia Denise Pipitone, che allora aveva poco più di tre anni, mentre giocava davanti al portone di casa, nella periferia di Mazara del Vallo. Dopo la sentenza di assoluzione pronunciata poco più di due mesi fa per Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise, unica imputata al processo durato più di tre anni, non vi sono ancora oggi elementi di rilievo perchè possano essere date risposte ad una madre che da sempre ha lottato senza mai vacillare per poter riabbracciare la sua piccola.

Piera Maggio si è rivolta al Santo Padre, proprio nell’anniversario della scomparsa di sua figlia, lanciando un appello, affinchè il Vaticano intervenga in favore delle iniziative finalizzate alla ricerca di minori scomparsi: “Chiedo al Papa d’intervenire direttamente per favorire tutte quelle iniziative che attendono solo una forte spinta per poter essere avviate. Al suo spirito di uomo magnanimo e gentile, che tanto ha a cuore i bambini, mi rivolgo per un incontro positivo. Quando ci sono in gioco le vite dei bambini l’ora cede il passo al labora. Sono certa che Papa Francesco potrà capire le mie parole e la necessità di fare qualcosa”.

“Da oggi qualcosa cambia in me, nel mio modo di esprimermi pubblicamente”. Non è un mistero che Piera Maggio abbia sempre creduto fermamente nella colpevolezza di Jessica Pulizzi e a riguardo aggiunge: “sono in attesa delle motivazioni della sentenza di primo grado pronta ad impugnarla. Credo che ormai non sia più necessario fornire ulteriori prove o spiegazioni. Per chi segue da anni questa vicenda non vi sono fatti poco chiari. Semmai in passato avessi potuto avere dubbi – e non ne avevo – oggi ho solo certezze. E come me tutte le persone, i cittadini perbene, che hanno la consapevolezza dei fatti avvenuti, anche se nessuno ancora lo può rendere manifesto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFabrizio Mosca, produttore de “I Cento Passi” a Gibellina in occasione di “Visioni Notturne Sostenibili”
Articolo successivoIn vendita un albergo della Provincia a Pantelleria