Il gruppo Tangorico di Alcamo conquista Rimini

ALCAMO. Il gruppo over 40 dei Tangorico Mania di Alcamo anche quest’anno ha partecipato al più grande campionato italiano di danza sportiva che si svolge ogni anno a Rimini, confermando il titolo di campione italiano FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) per l’anno 2013.

I Tangorico si sono classificati primi nella categoria over 40 nella disciplina del Caribbean Show Dance con il brano “Be Italian”.

Il Gruppo campione, formato dalle coppie Giusy Catanzaro – Vincenzo Coraci, – Piera Romano – Renzo Gruppuso, Filomena Maltese – Francesco Renda, fa parte della scuola di danza Wisky a Go Go ed è preparato dagli Istruttori Arturo Giambanco e Vittoria Patti.

I Tangorico sono nati con la specialità del Bachatango ma questo non ha vietato loro di spaziare in campi diversi della musica caraibica come la salsa o altre discipline tipiche che formano il Caribbean Show Dance.

La vittoria – come confermano i componenti del gruppo – non sta tanto nel vincere una gara ma nell’affrontare la scarica di adrenalina che ne deriva, andare oltre la quotidianità, saper mantenere giovane lo spirito, considerato che non siamo più giovanissimi ma che ci divertiamo di più di questi.

E se per i giovani, bravura, spontaneità, freschezza, appartengono alla loro natura, per chi è più avanti negli anni, questi traguardi sono davvero una grande conquista.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Calici di stelle” in occasione della notte di S. Lorenzo
Articolo successivoFinisce l’incubo della SP 47