“Sei di Alcamo se…” I° raduno in Piazza Ciullo

2501

ALCAMO. Lo scorso sabato si è svolto il I° raduno del gruppo creato sul socialnetwork Facebook “Sei di Alcamo se…” nato da un’idea di Nicola Anselmo.

Si tratta di una pagina che ha lo scopo, grazie alla collaborazione di Stella Neville, Mario Giardina e Benedetto Giacalone, ma anche al prezioso contributo di ogni singolo utente, di far incontrare diverse generazioni sul web, creando un canale di condivisioni di elementi storici e culturali che hanno caratterizzato e caratterizzano il nostro territorio. Il gruppo è strutturato per argomenti catalogati, attraverso la creazione di album fotografici e file che ogni utente può arricchire col proprio contributo, con testimonianze e commenti che innescano un vero e proprio circuito di informazioni messe alla portata di tutti per far conoscere fatti, leggende, personaggi, luoghi antichi, tradizioni, piatti tipici, detti popolari, antichi mestieri e quant’altro della nostra città. A differenza di tantissimi gruppi nati di recente, “Sei di Alcamo se…” ha volutamente deciso di non fare alcun riferimento a fatti politici, religiosi o quant’altro possa sfociare in prese di posizione e quindi discussioni polemiche che non si addicono allo spirito per il quale è stato creato il gruppo.

L’incontro si è svolto in Piazza Ciullo, dove gli amministratori, hanno creato dei punti di raccolta e, dopo una breve sosta il gruppo si è mosso attraversando corso sei aprile per arrivare al Caffè Nannini, dove si sono vissuti momenti di condivisione tra gli iscritti che hanno preso parte al corteo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Corte Costituzionale dà ragione al Comune di Alcamo
Articolo successivoBandi di consulenza gratuita a Castellammare