Riparte lunedì il mercatino settimanale a Triscina di Selinunte

CASTELVETRANO – Da lunedì 01 luglio ripartirà il mercatino settimanale che si tiene presso la circonvallazione della borgata di Triscina di Selinunte. Il mercatino, che ospita circa 200 operatori, è da tempo diventato un importante momento di aggregazione per la frazione con centinaia di visitatori che arrivano anche dai paesi vicini.

Per garantire la sicurezza degli operatori e dei visitatori quest’anno è stato ulteriormente potenziato il piano delle presenze con ben 6 agenti della polizia municipale che vigileranno sulla viabilità, 10 volontari della protezione civile con il mezzo antincendio ed un ambulanza con gli operatori per il primo soccorso.

L’assessore Calcara, inoltre,  informa la cittadinanza che nel fine settimana partiranno i controlli del nucleo di polizia ambientale per porre un freno all’abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte dei cittadini: “ Un apposito nucleo di agenti monitorerà costantemente anche con l’ausilio di telecamere mobili i siti dove vengono abbandonati rifiuti ingombranti ed ai trasgressori saranno comminate pesanti sanzioni- afferma Calcara- controlli anche per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti nei cassonetti, che dovrà essere effettuato dalle 18 alle 24. Gli agenti, inoltre, con un apposito lettore controlleranno  la microcippatura dei cani, verificheranno che gli stessi siano tenuti al guinzaglio e che i proprietari che li portano a spasso siano muniti di quegli strumenti utili alla raccolta delle deiezioni.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGrido d’allarme per la sanità del trapanese
Articolo successivoRimborso alunni pendolari e scuolabus
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.