Approvata dalla Giunta Bonventre la manutenzione della viabilità

ALCAMO. E’ stato approvato dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco, Sebastiano Bonventre, la delibera riguardante il progetto esecutivo di manutenzione della viabilità interna ed esterna.

Il progetto redatto dai funzionari del settore Servizi Tecnici, gli ingegneri E. Anna Parrino e Antonino Renda ed il collaboratore amministrativo, Vito Renda, per un importo complessivo di Euro 253.700,00.

“Obiettivo primario – commenta Abbinanti – dell’intervento è quello di garantire la transitabilità ed evitare il rischio di incidenti e disagi per la cittadinanza. Le strade coinvolte nel progetto sono, rispettivamente per quanto concerne la viabilità esterna: Strada Comunale Eredità, SP 47 e SP 55 nei tratti di competenza comunale, Strada Comunale Timpi Rossi e via Vivaldi; per quanto riguarda la viabilità interna le strade sono: via Porta Palermo, Corso Generale dei Medici, via Monsignor Tommaso Papa, via SS. Salvatore, Viale Europa, via Maria Riposo, via Per Monte Bonifato, Piazza Falcone e Borsellino sia lato ovest che lato case popolari, via Pietro Maria Rocca, via Agate, via Dante, vicolo dell’Olmo, via Padre Pino Puglisi e Viale Italia.

Abbinanti precisa che: “i lavori di riparazione della viabilità interna ed esterna hanno carattere urgente non solo in relazione all’intero complesso viario ma anche per quanto riguarda un accesso agevole ai fondi agricoli; nello specifico, il manto bituminoso degradato sarà sostituito con nuovo conglomerato bituminoso o ove necessario, saranno rifatti i muretti di controripa, cunette e barriere di sicurezza“.

Per il Sindaco Bonventre: “considerato il budget disponibile e la necessità di provvedere alla manutenzione della pavimentazione stradale e non solo, abbiamo definito una priorità d’interventi che non hanno carattere ripetitivo ma di salvaguardia della pubblica incolumità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGucciardi: “mi aspetto provvedimenti esemplari nei confronti di Fabrizio Miccoli”
Articolo successivoL’Asd Alcamo a rischio iscrizione e chiusura società