Antonella Ruggiero stasera ad Alcamo

ALCAMO. La cantante prenderà parte al programma di eventi previsti per oggi 19 giugno in occasione della festa della patrona di Alcamo, Maria Ss dei Miracoli. A partire dalle 22 sarà possibile sentire la splendida voce di una delle fondatrici dei Matia Bazar, gruppo che le aveva permesso di raggiungere il grande pubblico. Benchè le strade della Ruggero e del gruppo si siano interrotte nel 1989 la Ruggiero ha proseguito la sua carriera da solista raggiungendo ottimi successi.

Una voce molto particolare che le permette di passare dal pop al lirico con estrema facilità, voce che le ha permesso di avere un repertorio molto vasto e ricco. L’assessore alla cultura, Elisa Palmeri, a tal proposito dichiara “Considerata universalmente una delle voci più suggestive del panorama musicale italiano, prima con il gruppo dei Matia Bazar e successivamente con la carriera solista, grazie alla sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, ha saputo spaziare oltre i confini dei linguaggi tradizionali. Il suo concerto sarà un viaggio attraverso tutte le sue esperienze artistiche fino ai classici che la caratterizzano quali “Vacanze Romane”, “Ti Sento”, “Cavallo Bianco”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStasera ad Alcamo
Articolo successivoNessun riconteggio per le amministrative di Alcamo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.