Arrestato stalker a Castelvetrano

CASTELVETRANO – Nel corso del pomeriggio di martedì 4 giugno, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano del Cap. Fabio Ibba, supportati nello specifico dall’attività investigativa degli uomini della Stazione del Lgt Domenico Castellano, nel solco di una ormai costante attenzione al fenomeno delittuoso dello stalking, hanno posto fine alla perdurante e straziante situazione persecutoria cui era vittima la ventinovenne castelvetranese D.S.R, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del suo ex coniuge Russo Maurizio castelvetranese trentottenne.

Tutto risale ai primi mesi dell’anno corrente, quando la vittima, a seguito di una crisi che interessava il rapporto matrimoniale, aveva deciso di separarsi dal marito, il quale non accettando la decisione maturata dalla moglie, aveva iniziato a litigare in maniera violenta, tanto da indurre le autorità ad allontanare dal nucleo familiare i figli, allo scopo di tutelarli.

Ma tutto questo non basta a far calmare l’ira di Russo il quale ha assunto nei confronti della ex moglie un comportamento sempre più pressante e violento, minacciandola e maltrattandola più volte, a tal punto da indurla a reiterare diverse denunce ai Militari dell’Arma che addirittura in aprile lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato.

Malgrado le attività di contrasto poste in essere dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, che chiedevano ed ottenevano dall’A.G. l’adozione di provvedimenti via via sempre più afflittivi, Russo ha continuato a non mitigare la propria indole. In un primo tempo l’A.G. gli ha imposto la misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione coniugale, successivamente la pena è stata sostituita con la più afflittiva misura cautelare del divieto di dimora in Castelvetrano e nei luoghi frequentati dalla moglie.

Vista la perdurante inefficacia delle misure anzi dette, l’A.G. accogliendo in toto le richieste avanzate dai militari di Castelvetrano, nella giornata di martedì 04.06.2013 ha dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere disposta dal tribunale di Marsala – sezione distaccata di Castelvetrano, associando così Russo alla casa circondariale San Giuliano di Trapani, dove adesso è a disposizione dell’A.G. ed avrà modo di attenuare la sua aggressività e meditare sul comportamento tenuto, nella speranza di un suo recupero sociale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Provincia di Trapani sull’orlo del dissesto finanziario
Articolo successivoL’Europa finanzia i giovani
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.