L’esercito “fa le prove” a Favignana

FAVIGNANA. Dal 4 al 14 giugno 2013 il Comando logistico dell’Esercito conduce l’esercitazione denominata “Egadi 2013”. Tale esercitazione coinvolge i mezzi logistici e speciali della Forza Armata che con tale campagna vogliono incrementare la conoscenza degli itinerari e le modalità di imbarco e sbarco sulle isole minori, in previsione di trasporti in caso di emergenza.

Si eviterà il disagio alla viabilità locale. L’ersecitazione è la fase dinamica di un complesso di attività denominate “LOG-THUNDER 2013” nate con lo scopo di addestrare il personale militare anche per utilità sociali come il soccorso della collettività in aree di intervento complesse.

Il 7 giugno alle 11, presso il molo Ronciglio del porto di Trapani, verrà presentata , nel corso di un briefing, l’esercitazione in atto alla presenza delle massime autorità civili e militari.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo tra i 10 comuni Italiani con la Tarsu più bassa
Articolo successivoAssolta l’avvocatessa Francesca Adamo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.