La IV Commissione plaude l’amministrazione per la pulizia della spiaggia

ALCAMO – I componenti della Quarta Commissione Consiliare di Alcamo, presieduta da Antonio Pipitone rivolgono il loro plauso “all’amministrazione comunale per quanto è stato assicurato, sino ad adesso, con riferimento alla garanzia della pulizia della spiaggia, anche nel periodo invernale e, in particolar modo, durante le date festive a maggiore frequentazione». La stessa commissione ha più volte indirizzato la propria attenzione verso Alcamo Marina, con particolare riguardo alla pulizia dei sottopassi e dei sovrappassi, agli accessi al mare, all’organizzazione delle attrattive estive, alla raccolta e alla differenziazione dei rifiuti.

L’assessore Massimo Fundarò, in audizione nella mattinata odierna in IV commissione, ha assicurato che l’amministrazione si sta attivando, attraverso il piano definito A, per garantire la pulizia della spiaggia a totale carico dell’ente, con la volontaria e concertata adesione di alcuni precari di categoria A e senza intervento dell’Aimeri che, occasionalmente, ha garantito un servizio complementare soprattutto nei giorni a maggiore frequentazione.

La commissione prende atto del ripristino dell’utilizzo del pulispiaggia comunale, sottoposto ad un intervento manutentivo, e che la pulizia continuerà con lo stesso impegno e la stessa energia.

«Stiamo ulteriormente verificando lo stato d’essere dei complementi alla viabilità, con attenzione ai parcheggi ordinari e a quelli per i portatori di handicap, alle strisce pedonali, alla fruibilità degli accessi al mare anche ai diversamente abili, ai rallentatori, ai semafori, alla definizione dell’iter avviato della toponomastica» hanno inciso i componenti della IV Commissione Consiliare del Comune di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVotazioni emendamenti anti-casta: Santangelo (M5S) becca Formigoni votare due volte
Articolo successivoCusumano ringrazia Fundarò
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.