La reliquia di Papa Wojtyla a Salemi

SALEMI. Il prossimo lunedì 3 e martedì 4 giugno la città di Salemi ospiterà la reliquia di Karol Wojtyla. Si tratta di una parte di stoffa dell’abito indossato da Papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981. La reliquia sarà ospitata a Salemi, unica tappa siciliana, grazie all’iniziativa dell’associazione “Giovanni Paolo II” di Salemi nata su proposta di Salvatore Tantaro, vero promotore dell’evento.

La reliquia giungerà nella Chiesa Madre lunedì 3 giugno alle ore 10.00 e successivamente verrà celebrata la liturgia di accoglienza dall’Arciprete don Filippo Romano. Nel pomeriggio alle 16.00 si terrà il Sacramento della riconciliazione, alle 17.00 sarà recitato il Santo Rosario e alle 18.00 monsignore Jarek Cielecki celebrerà la Santa Messa. Chiuderà la giornata  l’adorazione eucaristica a partire dalle ore 21.00.

Il giorno seguente la reliquia verrà spostata nella Chiesa Maria Santissima della Confusione. La giornata inizierà alle 7.20 con la celebrazione della Messa, seguita dalla celebrazioni delle lodi e la celebrazione dell’ Ora Media alle ore 12.00. Nelle ore pomeridiane a partire dalle 16.00 si terrà l’incontro con i giovani della parrocchia, seguito dal Santo rosario alle 17.30 e la Messa presieduta dal Ministro provinciale dei frati cappuccini Frà Vincenzo Marchese.

E’ possibile ottenere maggiori informazioni inviando una mail a associazione@giovannipaolo-secondo.it o visitando il sito www.giovannipaolo-secondo.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa nostra “Res pubblica” Monte Bonifato
Articolo successivoAddio a Franca Rame