Sabato 25 Maggio “Custonaci in musica”

CUSTONACI – Sonorità, ritmo, divertimento, spettacolo per un omaggio in musica alla Sicilia. Giovani di talento siciliani e ospiti famosi protagonisti sabato 25 maggio di “Custonaci in Musica”. Un evento speciale ideato e organizzato da AV Emotional Events, con il sostegno di un gruppo di imprenditori di Custonaci, per promuovere il territorio attraverso i giovani talenti e la musica.

Durante la manifestazione verranno proiettate le immagini raffiguranti gli scorci più suggestivi dell’agro-ericino con una panoramica della rigogliosa Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano, la storica grotta Mangiapane, il verde smeraldo del golfo di Cornino ed ancora le chiese, i monumenti, i vicoli e gli angoli più belli di un territorio che coniuga terra e mare, lavoro edevozione, tradizione e folklore.

L’evento prenderà il via alle ore 22.00. Le sonorità jazz, il ritmo dell’house, l’accattivante folkcontemporaneo, canzoni in dialetto siciliano arrangiate in chiave moderna, e la vocalità della musica leggera italiana per una serata che abbraccia tutti i generi. Sul palco, allestito in piazza Santuario, si esibiranno Danysol Blu dj e il musicista di Custonaci Giampiero Risico (clarinetto e sax) per una performance electro swing che vedrà la partecipazione straordinaria di Vittoria Hyde, cantante, ballerina e voce di Virgin Radio.

Ed ancora, il gruppomusicale catenese Vulkan, la cantante palermitana Veronica Granata con il suo pop italiano e l’artista custonacese Vito Castiglione, in arte Jeko che presenterà in anteprima il suo brano “Mari di Sicilia”. Ospiti anche Alberto Anguzza e Giampiero Risico che hanno curato l’arraggiamentomusicale del pezzo.

I Vulkan, Veronica Granata e Vito Castiglione, (vincitori del Premio MiaMartini 2012) , canteremo insieme “Welcome to Sicily” di Jeko, canzone vincitrice del PremioMia Martini. Dj set con Ciccio Barbara.

Le perfomance musicali saranno intervallate da esibizioniartistiche a cura delle ballerine dell’Accademia di Danza The Stage, dall’intrigante gioco di lucie ombre di Zaira e la sua danza con il fuoco, e dalla simpatia di Salvo Gatto, della compagnia degli artisti di strada Ampè de Chapò. A curare la direzione artistica e l’organizzazione dell’evento, l’attrice e conduttrice Vanessa Galipoli e la produttrice cinematografica Azzurrà Ariè (Solaris Media), che attualmente stalavorando alla produzione del film per Rai Uno tratto dal libro ” Il Canto di Natale” di Charles Dickens, con Gigi Proietti.

“E’ una nuova concezione di promuovere il territorio, lebellezze naturali, la storia, la cultura e, in questo caso, anche gli artisti siciliani- dicono Vanessa Galipoli e Azzura Ariè – per creare momenti di condivisione e aggregazione sociale per i giovanie le famiglie. L’impegno è quello di continuare il percorso intrapreso organizzando iniziativeanche nel corso di tutto l’anno, occasioni importanti anche per destagionalizzare il turismo. L’arte è uno straordinario strumento per aggregare e ne è testimonianza il gran numero di artisti cheparteciperà a Custonaci in Musica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteImmigrato denuncia poliziotti per una presunta aggressione
Articolo successivo“Se sai contare inizia a camminare”