Oggi “Bimbimbici” per valorizzare l’uso di mezzi ecologici

ALCAMO. Il comune di Alcamo, in collaborazione con l’ufficio del Mobility Managar e Vivilbosco aderisce a Bimbimbici, giornata nazionale della Fiab (associazione onlus ambientalista). Lo scopo è chiaramente quello di sensibilizzare all’uso della bicicletta-

A livello nazionale la manifestazione è sponsorizzata da diversi enti ed associazioni come: da ANCI, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Città Slow, Euromobility, Medici per l’Ambiente, Camina, UPI, Touring Club Italiano, UNPLI e ANCMA, con il patrocinio del CONI e del Ministero dell’Ambiente, quale principale manifestazione sul tema della mobilità nel territorio italiano.

La manifestazione alcamese prevede il raduno alle ore 10:00 in piazza Ciullo e la biciclettata, rivolta a genitori e bambini, seguirà un circuito cittadino di circa 5 km. La passeggiata partirà alle 10:30 e alla conclusione verrà offferto un piccolo ristoro gentilmente concesso da Conad.

Nel pomeriggio il programma prosegue alla Riserva Naturale Orinetata Bosco d’Alcamo per una passeggiata in mountain bike. Ai giovani partecipanti della mattina verrà consegnato un coupon per accedere al percorso acrobatico (percorsi 1 e 2)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGli Amici del Cinquino ed ADMA per un tuffo nel passato gioioso
Articolo successivoLa provincia sfora il patto di stabilità e blocca i pagamenti.
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.