Collocate 50 campane per la differenziata a Trapani

TRAPANI – Si sta svolgendo in questi giorni il posizionamento delle campane della raccolta differenziata sul territorio comunale di Trapani. Dal centro alla periferia, ne sono state già collocate complessivamente circa 50. Si trovano nella via Salemi, in via Sen. Giacomo D’Alì, in via G.B. Tavoni, in via Leonardo Sciascia, in via De Stefano, in viale Umbria, in via degli Iris, in via Archi, in via della Pace, in via Giovanni Verga, in via Michele Amari, in via De Santis, in via La Commare, in via G.B. Barraco, in via Spalti, in via XXX Gennaio e a piazza Vittorio Emanuele.

Il servizio di raccolta di carta, vetro e plastica e svuotamento della campane verrà gestito direttamente dal Comune in attesa dello svolgimento della nuova gara d’appalto, in programma il prossimo 3 maggio.
Le campane, infatti, sono state acquisite dal Comune per far fronte allo scollamento che si è venuto a creare per una duplice ragione: da un lato, la scadenza del contratto con la ditta che gestiva il servizio, e la conseguente rimozione dei contenitori di proprietà della stessa, dall’altro, l’impossibilità di aggiudicare la precedente gara d’appalto ad una delle imprese partecipanti in quanto prive dei necessari requisti .
“Stiamo cercando di fronteggiare una situazione di emergenza – dice il sindaco Vito Damiano – invito, pertanto, i cittadini a rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti differenziati e, ove possibile, a portarli direttamente al centro di raccolta del Lungomare Dante Alighieri”.
Per quanto riguarda il ritiro degli ingombranti a domicilio, il servizio è, al momento, sospeso.
Il centro di raccolta è aperto al pubblico il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 18.30 e il mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00. Possono essere conferiti carta, cartone, plastica, vetro, alluminio potendo accedere così agli sgravi sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti. E’ possibile, inoltre, conferire presso il centro i rifiuti ingombranti (sedie, divani, materassi, lavatrici) nonché i materiali quali televisori, computer, neon etc.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBresciani tira le somme del suo mandato
Articolo successivoCalatafimi medievale
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.