I commercianti chiedono l’apertura della Sp47

ALCAMO. La messa in mora del cantiere ha inasprito la già difficile situazione di quanti abitano lungo la strada provinciale 47 o hanno lì un attività commerciale. A comunicarlo è stata ieri la consigliere comunale Di Bona che ha letto, di fronte ai colleghi presenti, la lettera dei commercianti che da luglio scorso tollerano questo grave disservizio che ora rischia di non avere più un termine, nemmeno incerto.

I commercianti chiedono al comune di intervenire con la Regione, visto che da lì dovevano giungere i fondi per il pagamento del cantiere. Le perdite finanziarie cominciano ad essere consistenti e il problema si fa sempre più grande anche per i dipendenti che vengono licenziati.

Anche i residenti della zona hanno notevoli difficoltà nel raggiungimento delle proprie abitazioni e nondimeno la strada è un collegamento cruciale tra Alcamo e Castellammare. Il comune è chiamato a dare risposte immediate se vuole placare gli animi di quanti sono coinvolti in prima persona in tale situazione di disservizio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNoi abbiamo fatto… i cinque anni dell’Amministrazione Bresciani
Articolo successivoRevisione biennale degli elenchi dei Giudici Popolari
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.