Il Museo d’arte sacra di Alcamo aperto gratuitamente il 2 e il 3 Marzo

ALCAMO – Anche la Città di Alcamo aderisce alla prima edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici indette su tutto il territorio nazionale e nate da un’iniziativa ideata dall’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani nata nel 1996) per promuovere la conoscenza di questa peculiare categoria di musei.

In occasione di queste 2 giornate, sabato 2 e domenica 3 Marzo, il Museo d’Arte Sacra di Alcamo all’interno della Chiesa Madre Basilica “Santa Maria Assunta” aderisce all’iniziativa con apertura al pubblico ed ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Oltrepassare la soglia di questi musei vuol dire vincere un pregiudizio, lasciarsi sorprendere da ciò che questi luoghi conservano ed espongono, una ricomposizione di frammenti significativi della storia personale e collettiva che il patrimonio d’arte sacra racconta.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA29 Palermo-Mazara code in entrambe le corsie
Articolo successivoPioggia di medaglie per la alcamese Giorgia Ponzo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.