Abc si complimenta con il Movimento 5 Stelle

ALCAMO. I risultati elettorali di ieri hanno sottolineato un evidente cambio di tendenza ad Alcamo riguardo alla politica. Il movimento fondato da Grillo che aveva già ottenuto un risultato lodevole alle regionali, e in particolare proprio nella cittadina alcamese un tempo roccaforte del pd, ha dato un’altra dimostrazione palese di attirare i consensi di molta parte della popolazione. Alcamo, come il resto d’Italia, ha fatto i conti con questa nuova forza che nell’arco di pochi anni ha assunto rilevanza nazionale e locale.

Il movimento comunale Abc, che aveva dichiarato di appoggiare M5S, scrive pertant0:

“Il movimento ABC Alcamo Bene Comune è orgoglioso dei risultati elettorali con cui Alcamo dimostra di essere all’avanguardia del cambiamento, anche nell’ultima tornata elettorale, muovendo un nuovo passo del processo travolgente che ha avuto avvio un anno fa proprio con la nascita di ABC. Grazie alla abnegazione e alla passione civica dei ragazzi del Movimento 5 Stelle, i cittadini alcamesi proseguono inesorabilmente, per la terza volta consecutiva, in un continuo crescendo di affermazioni elettorali strepitose: vince la società civile e perdono i partiti, e risultano sconfitti i potentati personali e clientelari che hanno “regnato” in città per decenni. Un risultato clamoroso che manifesta una voglia di cambiamento dei cittadini alcamesi ancora più forte rispetto al dato medio nazionale, un dato che non può essere sottovalutato dall’attuale amministrazione comunale: un elettore su due, ancora una volta, ha dato il suo appoggio a un nuovo modo, partecipato e responsabile, di fare politica. La partecipazione attiva e l’impegno civile hanno danno un’ulteriore spallata alla partitocrazia, ai favoritismi e agli sprechi”- così come si legge dal comunicato ufficiale diramato da Abc.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl comune avvia il servizio di assistenza scolastica ai bambini autistici
Articolo successivoLa Tarsu si paga anche se non arrivano i bollettini
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.