Presentato il Vademecum Sanitario ed il modulo per la Segnalazione delle Emergenze

CASTELVETRANO. Presentato ieri, presso l’aula consiliare di Palazzo Pignatelli, il vademecum sanitario che l’amministrazione ha predisposto per fornire informazioni utili ai cittadini circa i servizi che l’azienda sanitaria provinciale. Presenti il sindaco Errante e il commissario dell’Asp De Nicola, nonchè il capodistretto Farina, il consulente del Sindaco Signorello e il vice sindaco Campagna..

“ L’iniziativa nasce in sinergia tra gli Enti per fornire ai cittadini uno strumento prezioso- afferma il Sindaco- per far conoscere tutti quei servizi offerti dall’Asp in materia di assistenza sanitaria. Questo opuscolo potrà diventare un fedele compagno ed un prezioso punto di riferimento da utilizzare in caso di bisogno, che ci auguriamo non debba mai avvenire, ma che se si dovesse verificare troverà i miei concittadini pronti ad affrontare l’emergenza. L’opuscolo verrà distribuito a tutte le famiglie-ha concluso Errante- unitamente ad una lettera nella quale si richiederà di fornire un numero cellulare per ogni famiglia per poter inviare in tempo reale delle informazioni in casi di emergenze oppure di calamità, utili a salvaguardare l’incolumità.”

A partire dalla settimana prossima il vademecum sarà consegnato a tutte le famiglie di Castevetrano.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurata la sede di CambiaMenti
Articolo successivoAffluenza in calo in Sicilia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.