Inaugurata la sede di CambiaMenti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – “Tondi si nasce, quadrati si diventa!” questo è lo slogan della nuova associazione CambiaMenti che ieri ha fatto la sua prima uscita pubblica dopo l’invasione di pallini su Facebook. La presentazione è avvenuta presso la sede dell’associazione nel Corso Garibaldi di Castellammare del Golfo e, nonostante fosse riservato ad amici e parenti, più di un centinaio di persone erano presenti a quest’aperitivo inaugurale.

Durante l’incontro hanno preso la parola alcuni soci di CambiaMenti che hanno spiegato le ragioni che li hanno portati a presentarsi come alternativa alla politica castellammarese. Hanno infatti spiegato come si è riusciti a mettere da parte colori politici e simboli di partito per potersi occupare, tutti insieme e con senso civico, della cosa pubblica. Per proporsi come alternativa alla politica classica non hanno infatti cominciato dai candidati, ma hanno creato un programma realizzabile nei prossimi cinque anni, si sono divisi in sottogruppi, a seconda delle competenze, ed hanno cercato i problemi e proposto delle soluzioni reali. Il programma completo verrà presentato alla popolazione castellammarese nelle prossime settimane e sarà modificabile nel caso in cui ci dovessero essere delle proposte alternative. L’idea è quindi quella di puntare sui contenuti e non sulle persone per creare un modo alternativo di fare politica in un paese che, non sempre, è stato ben amministrato.

Oltre ai soci anche persone esterne sono intervenute per esprimere la propria simpatia nei confronti del movimento e per incoraggiarli a continuare sulla strada intrapresa.

Non si può dire già da adesso se questo movimento sarà la vera alternativa, ma sicuramente con il loro impegno questi ragazzi hanno creato qualcosa di diverso che si spera possa portare ad un vero CAMBIAMENTO.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn pigiama nel Corso VI Aprile: soccorso dagli agenti dell Europol
Articolo successivoPresentato il Vademecum Sanitario ed il modulo per la Segnalazione delle Emergenze
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.