La Uil chiede di ampliare il personale sulle volanti

TRAPANI. Antonio Scifo chiede a Carmine Esposito, questore, di ampliare il personale impiegato sulle volanti delle città. Il numero attuale non permette di svolgere il corretto controllo del territorio nelle 24 ore.

“Basta veramente poco – sottolinea Scifo – per compromettere il livello di sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori in un territorio che è solo apparentemente tranquillo, vista la recrudescenza dei reati negli ultimi tempi”.

“Alcuni uffici che si reggono con un numero sufficiente di personale inspiegabilmente sono stati nel tempo potenziati in modo smisurato a danno della necessaria ottimizzazione delle risorse umane disponibili nel comprensorio, a totale discapito del settore controllo del territorio” ha aggiunto il sindacalista durante l’incontro con il questore stesso.

Dall’incontro, tuttavia, poco sembra essere cambiato, motivo per cui attraverso il sindacato si sta cercando di porre attenzione alla questione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Castelvetrano in occasione delle votazioni Taxi Sociale per i disabili
Articolo successivoSequestrati 30 kg di pesce
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.