Convegno per la fruizione della Riserva Bosco d’Alcamo

ALCAMO.  A cura di Vivilbosco, nell’ambito delle attività di gestione del Centro di Educazione Ambientale si terrà, domenica 3 Marzo 2013, il convegno “Idee per la fruizione della Riserva Bosco d’Alcamo: verso il Piano di Interpretazione Ambientale”. Al Centro Congressi Marconi interverranno numerosi esperti che stanno lavorando alla redazione del piano.

Processi, emozioni, idee… è questo il filo conduttore che si propone di tenere assieme tutti gli interventi del convegno. Momenti per capire cosa è l’interpretazione Ambientale e il piano di interpretazione, altri per incontrare esperti che racconteranno il Bosco d’Alcamo a partire dai processi naturali e culturali che lo hanno plasmato nei secoli trasformandolo in quello che è oggi. Momenti per farsi raccontare il lavoro e le esperienze di chi in Italia fa Interpretazione ambientale ai livelli più alti e altri per ascoltare chi con la Riserva del Bosco d’Alcamo ha un legame profondo. Una giornata di riflessione su l’unica vera “truvatura” che forse Alcamo e la Sicilia hanno veramente perduto: il bosco e la montagna” – si legge nel comunicato ufficiale dell’associazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcluse indagini preliminari Operazione “Crimiso”
Articolo successivoFederico Faraci vince il concorso fotografico “Alcamo terra nostra”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.