Prevenzione sul lavoro: il Comune sigla un accordo con l’Asp di Trapani

ALCAMO- Ieri mattina il Comune di Alcamo ha siglato un protocollo d’intesa con l’ Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, nelle persone del Sindaco di Alcamo Bonventre e del Dott. Salvatore Fiorino, direttore S. Pre.S.A.L.
Il protocollo riguarda la prevenzione degli infortuni sul lavoro. Esso, nato nell’ambito del più vasto Piano Regionale  Straordinario nel campo dell’edilizia, entrerà in vigore da oggi sine die e ha lo scopo di sensibilizzare e informare i committenti, titolari di concessioni edilizie e permessi riguardo gli obblighi da osservare in merito alla sicurezza sul lavoro.
L’azienda sanitaria si occuperà di creare un documento in cui vengano inseriti gli obblighi dei commmittenti da allegare alle concessioni edilizie, rilasciate dai comuni della Provincia di Trapani.
Dall’altra parte, l’amministrazione comunale dovrà verificare che la distribuzione di tale opuscolo avvenga e comunicare mensilmente comunicare mensilmente all’azienda sanitaria l’elenco delle concessioni autorizzate, al fine di verificare gli obiettivi del Protocollo.
Infine, nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo, il 28 Febbraio a partire dalle ore 8.30 presso Palazzo Ulivo, Cittadella della Salute di Casa Santa (Erice) avrà luogo un seminario in cui sarà presentato e distribuito il Vademecum del Committente nei cantieri edili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresentata la stagione teatrale del Selinus a Castelvetrano
Articolo successivoMonreale manifesta contro la Tarsu