Italgas presenta il progetto di metanizzazione di Custonaci

CUSTONACI. Ieri mattina l’Italgas ha presentato a Mario Pellegrino, sindaco di Custonaci, il progetto per la metanizzazione del paese. Se la giunta municipale approverà il progetto, l’Italgas provvederà a istallare 33 kilometri di tubazioni per il metano che raggiungerebbe così sia la zona artigianale che quella industriale, oltre il centro abitato. L’iter burocratico prevede che anche Anas e Provincia diano approvazione al progetto e consentano l’apertura del cantiere.

“E’ un risultato importantissimo per tutta Custonaci – sottolinea il sindaco Mario Pellegrino –. L’intera cittadinanza, infatti, attende l’arrivo del metano che consentirà un miglioramento della vita quotidiana e, contemporaneamente, un risparmio per le tasche dei cittadini. Le uniche due zone che non saranno servite, in base al progetto dell’Italgas, sono Baglio Belli e Scurati. Ma ciò non impedirà di procedere alla metanizzazione delle due frazioni in un secondo momento”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Destra esprime solidarietà al giovane che ha tentato di togliersi la vita
Articolo successivoQuaresima… per i fannulloni – Venerdì al Marconi
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.