L’interrogazione di Abc sul Sistema Informativo Integrato

ALCAMO. I consiglieri di Abc, Dara, Lombardo e Ruisi, hanno depositato l’interrogazione rivolta al Sindaco in merito al contratto siglato con la società PA Digitale s.p.a. e al servizio SIPEM di Ancitel, aggiudicatrice dell’appalto pubblicato dal Comune. Si tratta di un servizio informativo integrato per cui il 23 novembre 2012 il consiglio ha approvato la gestione delle autorizzazioni edilizie. Malgrado la piattaforma sia gratuita ad oggi il servizio non è stato disposto e i consiglieri di abc chiedono:

  1. Perché è stato affidato a titolo oneroso ad una società privata un servizio informatico che poteva essere avviato con una piattaforma gratuita fornita dall’Ancitel e che già era disponibile al momento della pubblicazione del bando già citato?
  2. Ad oggi il Sistema Informativo Integrato è funzionante ed efficiente?
  3. Perché è stato chiesto alla PA Digitale s.p.a. di non avviare le procedure per il settore urbanistica?
  4. Fino ad adesso quanto denaro è stato pagato alla PA Digitale s.p.a. e per quali servizi?
  5. Il SIPEM può essere integrato e utilizzato insieme alla piattaforma realizzata da PA Digitale s.p.a.?
  6. Perché, visto che soltanto una società aveva manifestato interesse a partecipare all’appalto – ribasso (simbolico) del solo 1% – non si è preferito annullare la procedura in autotutela, per poter permettere un allargamento della platea di concorrenti?
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMiccichè ricoverato dopo un malore
Articolo successivoFundarò smentisce di volersi candidare a sindaco di Castellammare
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.