Che fine hanno fatto i dissuasori?

897

ALCAMO. Una delle interrogazioni del consiglio comunale svoltosi ieri ha riguardato la questione del piano del traffico e viabilità. In particolare, il consigliere Lorena Di Bona ha chiesto notizie in merito ai semafori e ai dissuasori.

Presente in aula l’assessore Fundarò, ha provveduto a spiegare che sul piano del traffico si sta lavorando da tempo per permettere entro qualche settimana le necessarie migliorie soprattutto nel centro storico. Mentre, per ciò che concerne semafori e dissuasori, si tratta di un problema economico. Sui primi non si sarebbe fatta manutenzione a causa della mancanza di fondi. Per quanto riguarda i dissuasori, comprati e istallati dalla precedente amministrazione, si dovrà procedere alla sostituzione e all’acquisto di molti pezzi per il loro riutilizzo. A causa di atti vandalici e di diversi incidenti, infatti, nessuno può più funzionare se non si acquistano queste nuove parti. La spesa prevista è di 28.000 €, che Fundarò intende trovare al fine di rimettere in funzione i dissuasori ed evitare le antiestetiche transenne.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMostra di Gaetano Porcasi
Articolo successivoFrancesco Sciacca passa con SEL-Nuova Presenza
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.