Mostra di pittura di Giuseppe Accardo

Dal 14 al 20 gennaio 2013, al Centro Congressi Marconi di Alcamo, avrà luogo la mostra personale dello scenografo/pittore alcamese Giuseppe Accardo, dal titolo “Sicilitudine”.
Diplomatosi all’Accademia delle Belle Arti di Roma nel 2005 e per diversi anni collaboratore del “Teatro Biondo” di Palermo, continua oggi la propria attività di ricerca artistica a Bruxelles.
E’ da questo distacco con la terra d’origine, che nascono le opere presentate per questo avvenimento. Un universo che mescola presente e passato, illustrazione e pittura, caratterizzato da quella insularità che Sciascia liberamente spiega come l’insieme delle consuetudini, della mentalità e atteggiamenti attribuiti ai siciliani.
Il potere evocativo delle immagini va oltre la dimensione realistica, regalando spunti surreali e talvolta umoristici, unendo immagini del folklore e della memoria, ad altre più contemporanee, in bilico tra sentimenti spesso contrastanti come la Sicilia stessa ne è prova.

Un’occasione per scoprire il mondo di un giovane creativo, nel quale ritrovare un pò della nostra stessa essenza.

E’ possibile seguire il lavoro di questo artista attraverso il suo portfolio on line all’indirizzo www.studioacca.blogspot.com

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConiugare turismo ed agricoltura per lo sviluppo del territorio
Articolo successivoiLAGNUS invadono il web con i loro video