Nasce il Movimento Opinioni Differenti

ALCAMO – E’ stata presentata ieri sera, presso il caffè letterario di Piazza Ciullo, davanti un buon numero di pubblico, la nuova Associazione politico-culturale MODì (Movimento Opinioni Differenti). Durante l’incontro sono intervenuti il Prof. Antonino Vallone, neo-coordinatore del nuovo movimento, e altri promotori tra cui Valentina Parrino, Francesco Ruvolo e Giovanni Lipari.

Attraverso una nota stampa la neo-associazione spiega l’intento di “contribuire a stimolare ad Alcamo, e soprattutto tra le giovani generazioni, la partecipazione attiva e critica dei cittadini nelle scelte e nel controllo della gestione della cosa pubblica, con attività volte a creare sia una maggiore formazione sui diritti e i doveri dei cittadini, sul senso democratico ed etico della convivenza civile e delle istituzioni sia a realizzare una prassi di cittadinanza attiva con analisi, informazioni, denunce e proposte per la città. Il tutto in un clima di sano pluralismo interno e di possibile collaborazione con altre associazioni simili“.

Il nostro movimento – commenta Vallone – intende convogliare le idee e le opinioni di chi cerca un cambiamento politico, soprattutto nei modi di fare politica. Occorre anteporre il bene comune agli interessi dei privati o dei singoli“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRagazzina alcamese ferita gravemente da un petardo
Articolo successivoOggi conferenza sul turismo al Marconi
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.