Natale in Frammenti…mancanti

798

ALCAMO. L’associazione giovanile di volontariato Apriti Cielo, nata nel 2003 ad Alcamo, propone anche quest’anno un importante appuntamento per la cittadinanza. Si tratta della seconda edizione di Natale in Frammenti… mancanti. Un presepe vivente molto originale per riflettere sul senso del Natale in chiave attualizzante.

Sarà possibile visitare il presepe presso l’Oasi Regina della Famiglia in Contrada Canalotto ad Alcamo Marina, nei giorni 22-23 e 29 Dicembre dalle 19:30 alle 23:30

“La vita -ecco ciò che hanno a cuore i ragazzi di Apriti Cielo!-  La vita che vedono scorrere davanti ai loro occhi, nei contesti più vicini così come in quelli più lontani..una vita che li interpella, li interroga e che trova senso e risposte nella fede. Una ricerca sul senso autentico e attuale del Natale che l’associazione Apriti Cielo vuole condividere con tutta la cittadinanza auspicando che ciò possa costituire, non solo un’operazione intellettuale, ma una riflessione profonda, un’occasione di cambiamento personale, comunitario e – perché no?- sociale.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFirmato il patto per produrre meno anidride carbonica anche ad Alcamo
Articolo successivoBucca (PDL): “Progetto nuovo e credibile per Castellammare del Golfo”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.