Il “Cielo D’Alcamo” approda alla sua 36esima edizione

828
ALCAMO- Questo pomeriggio gli studenti del Liceo Classico “Giuseppe Ferro” di Alcamo presenteranno al Teatro Euro la manifestazione teatrale “Cielo D’Alcamo”, che si svolgerà dalle ore 15 in poi.
Il “Cielo D’Alcamo”, che prende il nome dal noto poeta e drammaturgo alcamese, è arrivato quest’anno alla 36esima edizione, presentandosi come una delle tradizioni più longeve della nostra città.
I ragazzi porteranno sul palco una serie di spettacoli teatrali, sketch comici, frammenti di musical e non mancherà, come ogni anno, il coro dei maturandi, anch’esso diventato ormai un cult all’interno del liceo“Cielo D’Alcamo”. Gli studenti hanno lavorato in maniera del tutto indipendente e autonoma, visto che gli insegnanti hanno deciso, in questa occasione, di non prendere parte alle attività extra-curriculari per le quali non ricevono retribuzione.
Nonostante le molteplici difficoltà e il susseguirsi di vari impedimenti, i ragazzi non hanno voluto rinunciare a questo appuntamento e hanno deciso di organizzarsi di conseguenza, cercando di ottenere delle concessioni indispensabili per la riuscita dello spettacolo e scegliendo personalmente i pezzi da mettere in opera. Si sono, quindi, impegnati quotidianamente con le prove lavorando insieme per non lasciare che questa tradizione rimanga solo un ricordo.
Bisogna, quindi, dare valore alla solerzia di una generazione che sempre più spesso viene etichettata con il marchio della noncuranza e della perdita di interesse culturale visto che, molto spesso, non è la voglia a mancare  negli adolescenti, ma piuttosto  gli stimoli che dovrebbero pervenire dal mondo degli adulti.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn arrivo 35 milioni di euro per il Belice
Articolo successivoLibera ricorda Giuseppe Montalto nel 17° anniversario del suo omicidio